WEB FORMAT

Viaggioalla scopertadella PAH

Un viaggio in giro per l’Italia per raccontare e far conoscere una malattia rara, l’Ipertensione Arteriosa Polmonare (PAH).
Quattro tappe in quattro città per approfondire quattro tematiche relative alla patologia.
Una campagna per Janssen Italia firmata dall’agenzia Segno&Forma e prodotta interamente da noi di DROP.

Lazise

Bari

Ancona

Perugia

La produzione

L’agenzia Segno&Forma ci ha coinvolti fin dall’ideazione e la proposta creativa. Successivamente ci siamo occupati di tutta la produzione, la ricerca del VAN Volkswagen, lo scouting delle location utilizzate, la logistica e l’organizzazione delle quattro giornate di shooting.

Terminati i quattro set, ci siamo messi a lavoro sulla post produzione affrontando l’editing, la color correction e la motion graphics necessaria ad impacchettare il format.

Infine abbiamo deliverato le quattro puntate e tutti gli adattamenti ed i cut per i social network.

Produzione

Scouting, logistica
ed organizzazione

Editing

Editing, color correction
e motion graphics

Shooting

Quattro giornate di shooting ed oltre 20 tecnici coinvolti

Delivery

Quattro puntate da circa 40 minuti ciascuna

Lo shooting

In quattro giornate di shooting, una dedicata ad ogni città, abbiamo girato con una troupe agile per ottimizzare al meglio i tempi.

Il testimonial

Testimonial e conduttore del progetto, Paolo Ruffini.
Con la sua professionalità e la simpatia che lo contraddistingue ha presentato il format rendendolo leggero e fruibile, nonostante la tematica.

I riconoscimenti

Progetto vincitore del premio
Best Digital Awareness Campaign
INTERACTIVE KEY AWARD 2023